Paternò: domani lutto cittadino per i 4 giovani morti nello scontro fra moto

Paternò: domani lutto cittadino per i 4 giovani morti nello scontro fra moto

PATERNO’ – Lutto cittadino e bandiere a mezz’asta negli edifici pubblici. Così la comunità di Paternò parteciperà al dolore delle famiglie dei quattro giovani che hanno perso la vita nell’incidente stradale avvenuto mercoledì sera. 

Stamattina il sindaco di Paternò, Mauro Mangano, ha firmato l’ordinanza che proclama il lutto cittadino per domani, sabato 10 ottobre. Tutti i cittadini e le organizzazioni culturali, sociali e produttive della città potranno esprimere in forme autonome il dolore per la prematura scomparsa di Valentina Aureliano, Antonio Faranda, Gianluca Parisi e Giuseppe Russo. Inoltre il comune ha invitato le scuole a proporre la realizzazione di progetti sulla sicurezza e prevenzione stradale, partecipando così al momento di cordoglio.

I quattro ragazzi (di età compresa tra i 17 e i 23 anni), lo ricordiamo, sono morti carbonizzati a causa dell’incendio scoppiato dopo lo scontro violentissimo tra le due moto su cui viaggiavano.

I funerali di Antonio Faranda e Giuseppe Russo verranno celebrati domani alle 10,00 nella chiesa dello Spirito Santo in viale dei Platani. Quelli di Valentina Aureliano e di Gianluca Parisi si svolgeranno invece alle 15,00 nella chiesa Parola della Grazia in via delle Arti e dei Mestieri.