Pasquetta “stupefacente”, blitz in abitazione del Catanese: arrestati cinque giovani

RANDAZZO – I carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia di Randazzo (CT) hanno arrestato Christian Cantali, 22 anni, Fabio Calì di 21 anni, Emanuele D’Amico di 19 anni, Emanuele Genovese di 19 anni e Simone Romani di 24 anni, tutti del posto, in quanto responsabili di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I militari sono giunti agli arresti dopo aver verificato alcune informazioni circa un’attività di spaccio da parte del gruppo nel centro di Randazzo. Seguendo i movimenti di Cantali e Calì, gli operatori hanno scoperto che questi erano soliti recarsi in un’abitazione di via Furnari, divenuta dunque oggetto di osservazione.

Nella notte di Pasqua, i due hanno fatto ingresso nell’abitazione in compagnia di altri tre giovani. I militari, approfittando della porta socchiusa, hanno fatto irruzione e hanno colto di sorpresa i cinque, trovati seduti attorno a un tavolo intenti alla suddivisione e al confezionamento per la vendita della marijuana, trovandone tra l’altro sul tavolo 7 dosi già preparate.

La perquisizione domiciliare ha consentito ai militari di rinvenire altre 3 buste contenenti complessivamente circa 200 grammi della stessa droga, un involucro di 12 grammi di verosimile mannite, sostanza utilizzata per il taglio della cocaina, un bilancino di precisione e della somma di 605 euro ritenuta provento dello spaccio.

Nelle case dei responsabili sono stati trovati altri 20 grammi di marijuana e altro materiale per il confezionamento.

  • Christian Cantali, 21 anni
  • Fabio Calì, 21 anni
  • Emanuele D’Amico, 19 anni
  • Emanuele Genovese, 19 anni
  • Simone Romani, 24 anni