Parcheggiatori abusivi vicino a ospedali e strutture a Catania, pugno duro e sanzioni pesanti

CATANIA – Nella giornata di ieri, personale del Commissariato Borgo Ognina ha effettuato un’attività volta a reprimere il dilagante fenomeno dei parcheggiatori abusivi nei pressi di siti sensibili quali ospedali e altre strutture ad alta affluenza di pubblico.

Controlli sono stati effettuati nella zona circostante una nota struttura sanitaria nel quartiere Canalicchio, luogo di costante ritrovo di posteggiatori molesti che chiedono somme di denaro ai tantissimi avventori provenienti anche da fuori provincia.

Sono stati individuati 3 posteggiatori abusivi, ai quali è stata comminata la sanzione pecuniaria amministrativa corrispondente a euro 1.750 euro a testa, procedendo anche al sequestro dei proventi di detta attività.

Nella mattinata odierna, il controllo è stato ripetuto e uno dei tre soggetti sanzionati ieri è stato nuovamente trovato in attività e, per questo motivo, nuovamente sanzionato.

Il controllo è stato esteso alla zona nelle vicinanze dell’Ufficio delle Entrate di Catania, dove sono stati sanzionati diversi parcheggiatori abusivi.

Immagine di repertorio