Parcheggiatori abusivi a Catania, nuova stretta dei carabinieri: denunciato un pregiudicato

Parcheggiatori abusivi a Catania, nuova stretta dei carabinieri: denunciato un pregiudicato

CATANIA –  I Carabinieri della Stazione di Catania Piazza Dante hanno denunciato un 46enne pregiudicato catanese, ritenuto responsabile di esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore.

La figura del parcheggiatore “abusivo” a Catania ha carattere endemico, addirittura inducendo a volte i cittadini a valutare positivamente tale impositiva e arbitraria funzione che, in talune occasioni, degrada in estorsione e danneggiamento delle auto lasciate in sosta senza aver ottemperato “all’offerta”.

In particolare nella serata del venerdì la zona di Piazza Federico di Svevia diventa meta di migliaia di giovani attratti dalla movida catanese, con le ovvie necessità di parcheggio.

L’uomo, pertanto, che come da prassi accoglieva gli automobilisti indirizzandoli verso i parcheggi che – di fatto – manteneva disponibili avvicinandosi poi al conducente per richiedergli un’offerta “volontaria” è stato a lungo osservato da militari in borghese che, poi, hanno provveduto alle contestazioni nei suoi confronti che stavolta, vista la sua recidività, assumeranno altri parametri di valutazione in sede giudiziaria.