Parcheggiatore abusivo “recidivo” a Catania, scatta Daspo urbano

CATANIA – Continua incessante l’azione di contrasto della Questura di Catania, in perfetta sinergia con le altre forze di Polizia, al fenomeno dei parcheggiatori abusivi.

Parcheggiatore abusivo recidivo a Catania

Il Questore di Catania ha emesso un ulteriore provvedimento di Divieto di Accesso nel Centro Urbano, “D.A.C.Ur.”, inibendo a un parcheggiatore abusivo di continuare a svolgere questa attività illecita che, di fatto, crea turbamento alla sicurezza e alla tranquillità pubblica.

Il provvedimento è stato emesso nei confronti di una persona già sanzionata per 8 volte mentre esercitava abusivamente tale attività ed era già stata sottoposta, nel 2020, a un analogo provvedimento, mentre stazionava abitualmente in piazza Borsellino.

Segnalazione all’ente competente

Il soggetto non solo verrà segnalato all’ente competente ai fini della sospensione/revoca del Reddito di Cittadinanza ovvero ai fini della valutazione della non concessione del supporto per la formazione ed il lavoro o dell’assegno di inclusione, ma verrà valutata la sua posizione in ordine all’applicazione di una più afflittiva misura di prevenzione personale.