Panifici, chiosco e panineria nel mirino al Viale Mario Rapisardi e San Giovanni Galermo: scattano le sanzioni

CATANIA – Nel pomeriggio di ieri, agenti del Commissariato Nesima, con la collaborazione di personale del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale (Viabilità e Annona), nell’ambito del piano d’azione “Modello Trinacria”, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nelle zone del Viale Mario Rapisardi e di San Giovanni Galermo.

Nel corso del servizio sono stati controllati 88 veicoli e 45 persone, sono state elevate 12 contravvenzioni al codice della strada, con sanzioni per un totale di 7.564 euro. Inoltre, sono stati effettuati 3 sequestri amministrativi di veicoli, poiché sprovvisti della copertura assicurativa per la responsabilità civile e 2 fermi amministrativi di motoveicoli, poiché il conducente viaggiava senza indossare il casco protettivo.

Sottoposte a controllo anche 5 attività commerciali, tra cui due panifici, una attività di vendita di frutta e verdura, un chiosco bibite (sanzionato per occupazione di suolo pubblico), un autolavaggio ed una gastronomia (sanzionati per mancata emissione di scontrino fiscale) e una panineria itinerante (sanzionata, oltre che per la mancanza di misuratore fiscale, poiché era sprovvista della necessaria copertura assicurativa).

Il totale dei verbali emessi è di 1.059 euro, per ciò che concerne le infrazioni al codice della strada, e di 5mila euro per i reati amministrativi/fiscali.