Panico sulla tangenziale di Catania, auto sfreccia contromano: poliziotti si lanciano in mezzo alla strada

Panico sulla tangenziale di Catania, auto sfreccia contromano: poliziotti si lanciano in mezzo alla strada

CATANIA – Sono stati momenti di paura quelli vissuti ieri notte da un automobilista mentre si trovava sulla tangenziale di Catania, diretto a Siracusa.

Intorno alle 2,30, mentre si trovava nei pressi di Passo Martino, l’uomo non ha creduto ai propri occhi quando si è accorto che un’auto, nella carreggiata opposta, viaggiava spedita contromano senza curarsi dei mezzi che sopraggiungevano e lampeggiavano nella sua direzione.

L’automobilista, temendo il peggio, ha adeguato la velocità e nello stesso tempo ha cercato di contattare le forze dell’ordine per avvisarli del grave pericolo incombente. Non ha fatto in tempo a prendere il telefono che ha immediatamente notato dall’altro lato una pattuglia con il lampeggiante acceso e due poliziotti che si sono lanciati in mezzo alla strada, riuscendo a fermare l’auto contromano.

Un lieto fine non scontato visto che episodi analoghi hanno avuto in passato gravi conseguenze. Un esito fortunato reso possibile grazie al lavoro svolto con spirito di sacrificio tutti i giorni da questi “angeli della strada” che rendono un po’ più sicuro il nostro viaggio.

Immagine di repertorio