CATANIA – Un 69enne con problemi psichiatrici è stato fermato ieri dal personale della vigilanza dell’ospedale Cannizzaro (Catania) e dalle forze dell’ordine dopo avere inveito contro gli operatori e avere minacciato il suicidio.
L’episodio si è verificato ieri mattina, quando i vigilantes della ANCR sono stati allertati dai medici del Pronto Soccorso perché un paziente, in stato confusionale, si allontanava dai locali dell’area dell’emergenza impugnando oggetti contundenti.
Con gli stessi l’uomo, in maniera violenta, respingeva i primi tentativi di fermarlo, ma i vigilantes l’hanno comunque bloccato quando, superata la ringhiera, ha minacciato di buttarsi giù. Dopo l’intervento della Polizia di Stato, della polizia municipale e del 118, l’uomo è stato ricoverato in Psichiatria.
Plauso nei confronti di tutto il personale, intervenuto con successo per circoscrivere l’episodio, è stato espresso dal dottor Salvatore Giuffrida, direttore generale dell’Azienda Cannizzaro.
Immagine di repertorio
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Messina, smantellati tre gruppi criminali che…
RAGUSA - La delinquenza continua a essere "protagonista indiscussa" nelle città siciliane. Questa volta, protagonista degli…
PALERMO - Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo, Paolo Magro, è entrato in camera di…
CATANIA - "È innegabile che l’attuale gestione pubblica della Sac Spa abbia favorito una crescita…
TERMINI IMERESE - A pochi giorni dalla stipula dell’intesa per la tutela dei dipendenti dello stabilimento…
LAMPEDUSA - Notte di sbarchi a Lampedusa dove sono giunti altri 208 migranti soccorsi su…