Palermo e Catania nella top ten delle città più visitate

Palermo e Catania nella top ten delle città più visitate

PALERMO – Secondo la classifica stilata dal motore di ricerca viaggi Kayak.it per la terza volta Milano, Catania, Palermo e Roma restano ancora le mete più gettonate per questo ponte del primo maggio.

Si tratta di dati ricavati dall’analisi delle ricerche degli italiani negli ultimi sei mesi. Fare le vacanze al sud sta diventando sempre più di moda; infatti, la Sicilia trova un posto tra le prime dieci città d’Italia con ben tre città: Catania, Palermo e Trapani. Oltre alla nostra isola, le altre regioni meridionali più visitate sono: la Campania con Napoli, la Puglia con Bari e la Sardegna con Cagliari.

Invece, per quanto riguarda la regioni del nord abbiamo Milano in prima posizione, Torino in sesta e Venezia in ottava. Se allarghiamo lo sguardo all’Europa, a occupare ormai la prima posizione da due anni ci pensa Londra, invece la capitale francese da due anni ha perso qualche posizione, passando al sesto posto.

Il paese europeo più amato è la Spagna, rappresentato da tre città: Ibiza, Barcellona e Madrid. Inoltre, quest’anno entrano in classifica anche due mete famose per la movida e il mare cristallino: Ibiza e Mykonos. Infine, l’unica destinazione extraeuropea della top 10 del 2017 è New York.