CATANIA – Quasi sette mesi sono trascorsi dall’enorme opera di pulizia dai rifiuti del palazzo di via Bernini e dall’istallazione di una rete metallica per rendere inaccessibile l’area dei portici.
In seguito alle numerose segnalazioni pervenute dai cittadini della zona il presidente di “Picanello-Ognina-Barriera-
Una enorme struttura, in passato di proprietà comunale e successivamente acquistata all’asta giudiziale da società private, che aspetta ancora di veder cancellato il suo passato fatto di degrado e abbandono.
In tutta la città sono tanti gli esempi di immobili pubblici o privati che sono stati trasformati in enormi discariche oppure in bivacchi per senza tetto a causa di un immobilismo che ha avuto il solo effetto di danneggiare l’intera collettività.
Sul destino del palazzo di via Bernini non bisogna fare passi indietro e il rischio è proprio quello di vedere questo scheletro di cemento armato in queste condizioni ancora per tanto tempo.
In assenza di una forza che ne ravvisi una seria considerazione, il cambiamento rimane astro…
#TgFlash del 10 aprile - EDIZIONE SERA 🕒 • Uno chef catanese tra i morti…
MESSINA - Proseguono le indagini sul femminicidio di Sara Campanella, tramite disposizione della perizia sui…
MODICA - Si è verificato un incidente stradale nel pomeriggio di mercoledì in Viale Medaglie…
AGRIGENTO - Venerdì 11 aprile, il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, darà il via…
CATANIA - Claudio Marchisio, storica bandiera della Juventus e della nazionale Italiana di calcio, ha messo…