PALAGONIA – Una banale lite per questioni di viabilità stradale rischia di trasformarsi in un vero e proprio agguato mortale. Un 19enne – nella serata di ieri – ha sparato con il proprio fucile diversi colpi ferendo un 52enne che è stato trasportato all’ospedale di Caltagirone dove è tutt’ora ricoverato in prognosi riservata.
I carabinieri hanno arrestato il giovane assalitore con l’accusa di tentato omicidio e porto illegale d’arma da fuoco. Gli uomini dell’Arma si sono avvalsi di diverse testimonianze per risalire al ragazzo che si è consegnato spontaneamente in caserma.
Sottoposto ad interrogatorio, alla presenza del suo legale, ha confessato, facendo ritrovare il fucile utilizzato per l’agguato, nascosto nel frattempo in casa del padre. Il ragazzo ha dichiarato di avere commesso il folle gesto a causa di una lite in strada sfociata in una aggressione fisica patita per mano del 52enne che al culmine del diverbio gli ha sferrato un pugno in viso.
Non riuscendo a sbollire la rabbia per l’affronto subito, ieri pomeriggio, ha caricato in auto un fucile calibro 22, detenuto illegalmente, e giunto nei pressi di un’officina meccanica, dove la vittima si era fermata, dal finestrino dell’auto gli ha sparato contro il colpo di fucile. L’arma è stata sequestrata mentre l’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Caltagirone.
PALERMO - È stato sospeso dalla sezioni migranti del tribunale di Palermo, il giudizio di…
MESSINA - I finanzieri del comando provinciale della guardia di finanza di Messina stanno dando…
#TgFlash del 6 novembre 🗓 EDIZIONE MATTINA 🕒 • Approvato ddl Stabilità e Bilancio. Schifani:…
CATANIA - Arrestato pusher 17enne dalla Polizia di Stato durante una specifica azione di contrasto…
CATANIA - Si è concluso "Ottobre in Rosa", il mese dedicato alla prevenzione del tumore…
CASTIGLIONE DI SICILIA - Aggressione violenta scatenatasi ieri sera a Castiglione di Sicilia, nei confronti…