Ospedale di Bronte di nuovo in emergenza: anestesista arrivato da pochi giorni va via

Ospedale di Bronte di nuovo in emergenza: anestesista arrivato da pochi giorni va via

BRONTE – L’anestesista inviato appena qualche giorno fa all’ospedale di Bronte (CT) dopo la protesta del sindaco, Graziano Calanna, è nuovamente pronto a fare le valige.

Il primo cittadino, saputa la notizia, ha lanciato l’allarme, telefonando al direttore generale dell’Asp, Maurizio Lanza, che lo ha rassicurato, garantendogli che presto sarà nuovamente rimpiazzato.

È la cronaca di una giornata che oggi è diventata concitata quando si è appreso della “toccata e fuga” del nuovo anestesista. Così, il primo cittadino ha telefonato a Lanza per avere spiegazioni, lanciando anche l’allarme a tutti i livelli.

Infatti, il deputato regionale, Anthony Barbagallo, ha affermato: “In un momento così delicato in cui l’organizzazione della Sanità del territorio è messa a dura prova, non ci possono essere incertezze”.

E mentre il timore aumentava, il direttore Lanza ha telefonato al sindaco Calanna tranquillizzandolo. “Il direttore generale – ha spiegato infatti, Calanna, – mi ha confermato che l’anestesista oggi va via, ma verrà immediatamente sostituito. Comunque mi ha assicurato che mai la qualità del servizio verrà penalizzata. Io ringrazio il direttore, con cui a giorni saremo in videoconferenza e analizzeremo ogni singola criticità per fare in modo che il nosocomio continui a essere efficiente senza chiedere al personale medico, e non, turni massacranti. È chiaro che rimarremo vigili, perché l’ospedale, come confermato durante questa emergenza, è tra i beni più preziosi per la nostra comunità”.

Immagine di repertorio