“Operazione Overtrade”, arrestati due uomini del clan Santapaola Ercolano – NOMI e FOTO

“Operazione Overtrade”, arrestati due uomini del clan Santapaola Ercolano – NOMI e FOTO

CATANIA – I carabinieri del Nucleo Investigativo del comando provinciale di Catania, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Quinta Sezione Penale del Tribunale etneo, hanno arrestato il 42enne catanese Lorenzo Sgroi e il 54enne misterbianchese Vincenzo Sapia.

I due erano stati arrestati nell’ambito dell’esecuzione dell’operazione “Overtrade” che, nello scorso mese di gennaio, aveva riguardato 38 soggetti appartenenti al gruppo di Mascalucia della famiglia mafiosa Santapaola Ercolano.

L’emissione del successivo ed attuale provvedimento cautelare, in particolare, è consequenziale all’accoglimento dell’appello proposto dalla locale Procura della Repubblica avverso la mancata contestazione ai due, nella precedente ordinanza restrittiva del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Catania, dei capi d’imputazione riguardanti il commercio e la detenzione di sostanze stupefacenti.

Il provvedimento è stato pertanto notificato in carcere a Sapia, già detenuto per altra causa, mentre Sgroi, che era invece sottoposto all’obbligo della presentazione alla polizia giudiziaria, è stato arrestato e portato nel carcere catanese di Piazza Lanza.

(in foto da destra: Lorenzo Sgroi e Vincenzo Sapia)