BELPASSO – Prosegue l’operazione “Natale in sicurezza” che ha promosso il comando provinciale dei carabinieri di Catania. Obiettivo: reprimere l’illegalità diffusa, a tutela della serenità dei cittadini e i turisti in tutto il capoluogo etneo e provincia.
Operazione “Natale in sicurezza”, i controlli a Belpasso
I militari della stazione carabinieri di Belpasso hanno eseguito un controllo del territorio. Coadiuvati dai colleghi della compagnia di intervento operativo del 12° reggimento Sicilia, l’obiettivo del servizio è reprimere le attività illecite e verificare il rispetto delle norme del Nuovo Codice della Strada.
La droga a bordo sullo scooter: nei guai un giovane
È finito nei guai un giovane che, a bordo di uno scooter, è stato fermato dai carabinieri. Il malvivente si è mostrato molto nervoso per quel controllo, inducendo, pertanto, i militari a procedere con una perquisizione personale.
Epilogo amaro per il giovane, dal momento che i carabinieri hanno rinvenuto 4 dosi di marijuana, per un peso complessivo di 3 grammi. Il delinquente è stato, in seguito, segnalato alla Prefettura di Catania come assuntore di sostanze stupefacenti.
Violazioni al Codice della Strada
In generale il servizio, svolto nelle aree di maggiore traffico e nei principali snodi viari, ha permesso di identificare 20 persone e di controllare 17 veicoli.
I carabinieri hanno elevato sanzioni amministrative per un totale di 866 euro, con il sequestro amministrativo di un veicolo e il ritiro di una patente di guida, a ulteriore garanzia della sicurezza stradale.