Operazione Chaos: NOMI, FOTO e INTERCETTAZIONI che incastrano i Santapaola-Ercolano

Operazione Chaos: NOMI, FOTO e INTERCETTAZIONI che incastrano i Santapaola-Ercolano

CATANIA – Sarebbero 31 i le persone raggiunte dai provvedimenti di custodia cautelare in carcere nell’ambito dell’operazione “Chaos”. 6 di loro si trovavano già detenuti per altri motivi. Colpiti dai carabinieri anche soggetti non appartenenti ai sodalizi criminali.

Dalle indagini sono inoltre emerse chiaramente le gerarchie dei clan e le loro ramificazioni sul territorio. Posizione di spicco era riservata ad Antonio Tomaselli di 51 anni che comandava l’intero sodalizio attraverso diversi uomini di fiducia.

Antonio Tomaselli, 51 anni

Antonio Tomaselli, 51 anni

Da sinistra a destra ecco i nomi dei coinvolti dal procedimento. Del gruppo di San Giovanni Galermo: Luca Marino  di 35  anni nato a Catania , Giovanni La Mattina di 57 anni nato a Catania, Roberto Marino di 58 anni a Catania, Cristian Paternò di 36 anni nato a Catania, Arturo Mirenda 56 anni nato a Bronte, Salvatore Fiore di 50 anni nato Catania (già dentenuto), Antonio Mangano di 40 anni nato a Catania (già detenuto)e Francesco Motta 31 anni nato a Catania (già detenuto).

Del gruppo di Lineri  sono invece stati arrestati (da sinistra a destra in foto): Carmelo Di Stefano di 33 anni nato a Catania, Carmelo Rannesi di 53 anni e Corrado Monaco di 39 anni nato a Catania.

Gruppo di Giarre: Orazio di Grazia di 35 anni nato a Giarre, Salvatore Leonardi di 49 anni nato a Castiglione di Sicilia.

Gruppo della Stazione: Alfio Davide Coco di 40 anni nato a Catania e Angelo Arena di 41 anni nato a Catania.

Della famiglia Mazzei sono finiti in manette (da sinistra a destra in foto): Alfio Maugeri di 58 anni nato a Catania, Mario Maugeri di 53 anni nato a Catania, Orazio Coppola di 53 anni nato a Catania, Santo Di Benedetto di 60 anni nato a Catania, Carmelo Pantalena di 44 anni nato a Catania (già detenuto) e Mario Pappalardo di 35 anni nato a Catania.

 

 

Sottogruppo di Palagonia: Gaetano Fiammetta di 25 anni nato Caltagirone, Sebastiano Vespa di 38 anni a Palagonia.

Gruppo di Paternò: Carmelo Cristian Fallica di 32 anni nato in Germania.

Clan Nardo: Francesco Caltabiano 59 anni nato a Lentini, Fabrizio Iachininoto di 47 anni nato a Lentini ( già detenuto), Cirino Rizzo 46 anni nato a Lentini, Salvatore Catania di 44 anni nato a Siracusa.

Dei soggetti non affiliati sono stati raggiunti dal provvedimento: Alfio Romeo di 34 anni nato a Catania, Giuseppe Modica di 29 anni nato a Caltagirone.

 

Emblematica anche le intercettazione in cui un portavoce del Clan Santapaola-Ercolano, ricordava come nel 2007 siano emersi dettagli importanti su un omicidio. Il tutto per evitare che potessero crearsi ulteriori dissidi e conflitti con il clan Mazzei a causa della voglia di autonomia da parte di Santo Di Benedetto, vero e proprio uomo della discordia.

 

https://www.youtube.com/watch?v=cJiP6vWeBVE&feature=youtu.be