Cronaca

Omicidio a San Gregorio, la vittima è Davide Vitale: a ucciderlo il fratello Rosario

SAN GREGORIO DI CATANIA – I Carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania hanno arrestato Rosario Vitale, 50 anni, cuoco catanese, pregiudicato, con l’accusa di omicidio aggravato ai danni del fratello, Davide Vitale, 44 anni, disoccupato, pregiudicato e tossicodipendente, già sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio (TSO) in passato.

 

La ricostruzione dell’omicidio a San Gregorio

Secondo una prima ricostruzione, durante la notte la vittima si sarebbe presentata all’esterno dell’abitazione del fratello in via Masaccio a San Gregorio di Catania, minacciandolo con un coltello. Da questo alterco è scaturita una violenta lite, alla quale era presente anche il nipote ventenne, figlio di Rosario Vitale. Alla fine della lite, l’arrestato avrebbe sparato 3 o 4 colpi di arma da fuoco, colpendo mortalmente il fratello alla testa e al torace.

Successivamente, l’autore del gesto avrebbe spostato il cadavere nel cortile della casa e successivamente si è costituito. È stato immediatamente bloccato dai Carabinieri. Durante gli accertamenti della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Catania, è stato scoperto che l’arma utilizzata per il delitto è una pistola Beretta calibro 9×21 con matricola punzonata, detenuta illegalmente. L’arma e il coltello portato dalla vittima sono stati sequestrati per ulteriori accertamenti tecnici presso il RIS di Messina.

Secondo quanto emerso finora dalle indagini, il gesto drammatico sembra derivare da conflitti familiari che persistevano da anni. Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato trasferito presso la casa circondariale di Catania “Piazza Lanza”.

 

 

Un uomo, sospettato di essere l’autore del crimine, è stato portato nella caserma dei Carabinieri della compagnia di Gravina di Catania per essere interrogato. La sua posizione è attualmente sotto esame da parte degli investigatori e della Procura distrettuale di Catania. Al momento non è noto il motivo alla base della sparatoria.

omicidio a san gregorio

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Arma da fuoco Arresto Cadavere Carabinieri casa circondariale Catania Coltello conflitti familiari Costituzione Davide Vitale Evidenza Fratello Gravina di Catania Indagini lite violenta Morte Nipote Omicidio aggravato omicidio davide vitale omicidio san gregorio Ricostruzione Rosario Vitale San Gregorio di Catania

Post recenti

  • Cronaca

Catania, spaccio di droga e fanali rubati a San Giovanni Galermo: fermato 29enne

CATANIA - Spaccio di droga e pezzi rubati di auto. Queste le attività illecite riscontrate…

2 ore fa
  • TgFlash

Tg Flash del 18 novembre – EDIZIONE MATTINA

#TgFlash del 18 novembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Lentini in lutto per Margaret Spada:…

2 ore fa
  • Cronaca

L’escavatore per entrare in gioielleria e il furgoncino come ariete al supermercato: due rapine nella notte

SICILIA - Due nuovi colpi, sempre utilizzando il metodo della "spaccata". Uno avvenuto ieri notte…

2 ore fa
  • Cronaca

Palermo, mercoledì 27 novembre la manifestazione contro gli inceneritori

PALERMO - Avrà luogo mercoledì 27 novembre 2024, a partire dalle ore 10 a Piazza…

2 ore fa
  • Cronaca

Teatro Massimo di Palermo: Marco Betta confermato sovrintendente

PALERMO - Il consiglio di indirizzo della Fondazione Teatro Massimo di Palermo, ha designato questa…

3 ore fa
  • Cronaca

Lentini in lutto per Margaret Spada: folla ai funerali della giovane morta per un intervento al naso

LENTINI - Un corteo ha accompagnato la bara bianca di Margaret Spada, 22 anni, dalla…

3 ore fa