CATANIA – Omicidio in piazza Mancini Battaglia, a Catania. La vittima è Santo Re, un uomo di 30 anni, ucciso da un parcheggiatore abusivo che operava quotidianamente davanti al bar Quaranta, di cui Re era dipendente.
Omicidio a Catania, arrestato parcheggiatore abusivo
Il delitto è avvenuto dopo le 15, al culmine di una lite. L’aggressore, John Obama, 45enne originario dello Zimbabwe, avrebbe colpito con diverse coltellate il giovane.
I fendenti sarebbero stati inflitti alle braccia, al tronco e all’addome. Niente da fare per il 30enne, portato all’ospedale Cannizzaro, senza però riuscire a evitarne il decesso. Sarebbe morto poco dopo il suo trasferimento nella struttura ospedaliera.
Il posteggiatore avrebbe tentato la fuga, ma invano. Gli agenti della polizia, intervenuti sul posto, sono riusciti a bloccarlo per poi arrestarlo in flagranza di reato.
Alla base dell’aggressione ci sarebbero futili motivi. Tra i due, che si conoscevano, sarebbero nato un diverbio, degenerato velocemente per cause sulle quali gli inquirenti stanno ancora indagando.
Secondo prime indiscrezioni, il 30enne – padre di una bimba di 4 mesi – sarebbe stato accoltellato nella rampa di accesso al porticciolo di Ognina. Poi ferito avrebbe camminato per raggiungere il bar dove lavorava per chiedere aiuto.
IN AGGIORNAMENTO