CATANIA – Un uomo di 34 anni residente a Catania è stato arrestato dalla Polizia di Stato poiché colto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di marijuana, hashish e cocaina.
Durante le normali attività di monitoraggio per contrastare il traffico di stupefacenti, gli agenti della Squadra Mobile, noti come i Falchi, hanno osservato i movimenti sospetti di un individuo che è entrato a piedi in un parcheggio multipiano e ne è uscito poco dopo portando con sé una busta particolarmente voluminosa.
Successivamente, un controllo ha rivelato che all’interno della busta l’uomo trasportava tre pacchi di marijuana per un peso totale di circa 3 kg e 800 euro in contanti.
Dalle indagini è emerso che l’uomo utilizzava anche un’autovettura abbandonata nel parcheggio come deposito per quantità più consistenti di droga. Durante la successiva perquisizione del veicolo sono stati rinvenuti e sequestrati 54 pacchetti di marijuana, per un totale di 53 kg, 42 panetti di hashish per circa 4 kg, 9 panetti di hashish per circa 550 grammi, 55 ovuli di hashish per circa 565 grammi, 2 grammi di cocaina, oltre a materiale per il confezionamento e la pesatura della droga.
Secondo le stime, se la droga fosse stata immessa sul mercato avrebbe potuto fruttare circa 500.000 euro, incrementando i profitti della criminalità locale.
Durante l’operazione di arresto, l’uomo si è complimentato con gli agenti dicendo: “Avete fatto bingo“.
Il 34enne è stato quindi arrestato e, dopo le formalità di rito, è stato trasferito nel carcere di Piazza Lanza a Catania, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente. L’arresto è stato convalidato e è stata applicata la misura della custodia cautelare in carcere.
SIRACUSA - Arrestato e condotto nel carcere "Cavadonna" di Siracusa un 34enne, con precedenti penali…
CATANIA - Prosegue la riqualificazione dei porti di Catania e di Augusta, in attesa dell'approvazione…
PALERMO - I Finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno portato a termine un’articolata attività…
PALERMO - Salvuccio Riina, 47 anni, terzogenito di Totò Riina, l’ex capo dei capi della…
MESSINA - Una storia a lieto fine arriva da Messina: una mamma, dopo la rottura prematura…
PALERMO - La Procura di Palermo ha aperto un’inchiesta sulla tragedia sfiorata avvenuta sabato sera…