Oltre 4 chili di marijuana e armi in un garage ad Adrano: 2 arresti, tra cui un minore

ADRANO – La scorsa notte, gli agenti del commissariato di Adrano, in provincia di Catania, hanno arrestato Nunzio Gangi, 45enne, e il minorenne S. A., 16enne, responsabili del reato di detenzione di marijuana a fini di spaccio e di detenzione illegale di armi e munizioni.

In seguito a un’intensa attività info-investigativa, svolta dai poliziotti del commissariato, consistente in una serie di appostamenti e contestuali accertamenti, è stato individuato un garage, poi risultato al centro di traffici sospetti.

Avuta contezza dell’uso del locale da parte dei due, è scattata la perquisizione del garage, al cui interno sono stati, effettivamente, trovati 4,2 chili di marijuana, ben nascosta in vari anfratti e in diversi sacchi, materiale per il taglio, il confezionamento e lo stoccaggio dello stupefacente, tra cui diversi bilancini e una confezione di Notropil in compresse, tre passamontagna, delle tute ginniche, diverso munizionamento calibro 12, due fucili calibro 12 a canne mozze e una pistola parzialmente modificata. Quest’ultima arma è attualmente oggetto di accertamenti tecnici da parte della polizia scientifica per verificare la sua offensività.

Nunzio Gangi, che non si è dimostrato collaborativo all’apertura dei locali dove sono intervenuti i vigili del fuoco, e il minorenne S. A., sono stati sottoposti a perquisizione personale, così trovando la somma di 565 euro, presumibile ricavo dell’illecita attività.

Dopo gli adempimenti di rito, è stato disposto il trasferimento del 45enne nel carcere di piazza Lanza, mentre il minorenne S. A. è stato condotto al centro di prima accoglienza di via Franchetti a Catania, entrambi a disposizione delle autorità giudiziarie.

Nunzio Gangi, 45 anni