Ogni domenica buttava un sacco nero con i rifiuti in strada: ora paga 600 euro di multa

Ogni domenica buttava un sacco nero con i rifiuti in strada: ora paga 600 euro di multa

SAN GREGORIO –  Tutte le domeniche mattina, alle prime ore dell’alba, depositava un grosso sacco nero contenente rifiuti solidi urbani in mezzo alla carreggiata nella via Carrubbazza, ora è stato beccato dalla polizia municipale e multato per 600 euro.

L’uomo aveva trovato il modo per eludere qualsiasi tipo di sorveglianza. Dopo mesi e mesi di appostamenti e di blitz effettuati nella zona “incriminata”, gli agenti coordinati dal comandante della polizia municipale Giuseppe Pennisi hanno individuato il colpevole.

“Non si fermano i controlli sul territorio, – dice Pennisi – la vigilanza resta alta e un plauso va anche all’Aeop (Associazione Europea Operatori polizia) sezione di Nicolosi coordinata da Alfio Riccardo Mazzaglia, per la fattiva collaborazione”.

“Continuiamo a perseguire i nostri obiettivi che vedono la pulizia del paese, il rispetto delle regole e la tutela del territorio – ha spiegato il sindaco Carmelo Corsarocon l’Aeop abbiamo stipulato una convenzione proprio su queste finalità; la Polizia municipale lavora con serietà e i risultati si vedono. Tante sono le indagini portate a termine con successo e per questo non mi resta che lodare l’operato dei nostri agenti”.