PEDARA – “Oggi Sposi“… ma niente auto di lusso. Una simpatica coppia ha scelto di viaggiare a bordo di una “lapa“, in pieno stile siciliano.
Quando si dice che le tradizioni si stanno perdendo, è bene ricordare che esistono originali eccezioni. Una di queste è proprio la scena fotografata questa mattina, poco dopo le 11, dagli abitanti di Pedara (in provincia di Catania): un vecchio mezzo, decorato con fiori e velo bianco. Sul retro due sedie, di quelle che le anziane signore mettevano fuori in cortile per discutere allegramente nelle calde giornate estive.
Un cartello con scritto “Oggi Sposi” spiega le finalità: accompagnare in maniera unica e tipicamente siciliana i futuri sposi all’altare per pronunciare il loro “sì”.
Di sicuro non sono in molti a fare scelte così particolari, ma la decisione dei due novelli coniugi ha decisamente stupito e rallegrato la popolazione locale.
Fonte immagini: Facebook – Nino Messina su “Pedara Notizie”
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…