Nuovo positivo a San Gregorio di Catania, sindaco Corsaro: “Mascherina indispensabile”

Nuovo positivo a San Gregorio di Catania, sindaco Corsaro: “Mascherina indispensabile”

SAN GREGORIO DI CATANIA – In questo periodo estremamente concitato, e allo stesso tempo di comprensibile confusione, capita che la gente si lasci prendere dall’ansia e metta in giro notizie false, o bufale, o come si usa dire oggi “fake news”. È capitato nei giorni scorsi ma il sindaco di San Gregorio di Catania, Carmelo Corsaro, aveva smentito tramite Facebook.

Quella di oggi, invece, non è una bufala, è una notizia ufficiale: a San Gregorio vi è un nuovo caso di Coronavirus. Per questo motivo, il primo cittadino ha diramato un comunicato per tranquillizzare i propri cittadini e ribadire le proprie raccomandazioni.

Nuovo positivo a San Gregorio: le dichiarazioni del sindaco

“Carissimi Sangregoresi – ha esordito Corsaro – ho il dovere di comunicarvi che la nostra comunità è stata colpita da un nuovo caso di Covid 19. Ieri ho ricevuto la comunicazione ufficiale da parte degli organi sanitari competenti e abbiamo immediatamente verificato le condizioni di salute del nostro concittadino, che, al momento, è domiciliato nella propria abitazione e non mostra gravi complicazioni. Ogni giorno sarà contattato, seguito e sostenuto nelle necessità quotidiane”.

“Con ordinanza sindacale del 10 agosto scorso – ha spiegato il dottor Corsaro – ho ripreso quanto già attuato dal Presidente della Regione Siciliana e, in particolare, ho ordinato l’uso delle mascherine in qualsiasi luogo sia al chiuso sia all’aperto. Abbiamo intensificato i controlli, così come richiesto dalla Prefettura e saremo intransigenti a qualsiasi violazione in tale direzione.

“Tutto ciò – ha sottolineato – è una conseguenza dei nostri atteggiamenti che nell’ultimo periodo non sono stati consoni alla condizione emergenziale che stiamo vivendo. Vi invito ed esorto, pertanto, ad attuare tutte le buone prassi che in questi mesi ci hanno aiutato a limitare il diffondersi del virus”.

La notizia del nuovo positivo a San Gregorio costringe il sindaco a ricordare l’importanza dei dispositivi di protezione personale: “L’uso della mascherina, in particolare, diventa, oggi più di prima, uno strumento indispensabile per evitare nuove chiusure e limitazioni alla nostra quotidianità, un piccolo sacrificio che ci consentirà di poter continuare a svolgere una vita normale”.

Ulteriori informazioni sull’emergenza sanitaria sono disponibili anche sul sito ufficiale del Comune di San Gregorio.

Immagine di repertorio