CATANIA – Continua a far discutere tra gli studenti dell’Università di Catania la scelta dell’Ateneo siciliano di adottare un nuovo logo in sostituzione di quello storico a partire dal prossimo anno accademico.
Nelle scorse ore è stata anche promossa una petizione sul sito Change.org indirizzata al Rettore dell’Università di Catania, Francesco Priolo, con l’obiettivo di ripristinare il marchio classico.
“Dal prossimo anno accademico l’Università di Catania utilizzerà, oltre al logo storico, un nuovo logo stilizzato che ne riduce il prestigio e la serietà. Firma la petizione se vuoi che venga mantenuto solo il logo storico dell’ateneo“, si legge nella descrizione.
La petizione, lanciata il 13 febbraio, ha riscosso successo in breve tempo e nel giro di poche ore è riuscita a raccogliere già 500 firme.
Il nuovo marchio dell’UniCt, in ogni caso, comparirà soltanto nel merchandising ufficiale dell’Ateneo siciliano. Il vecchio logo, infatti, dovrebbe continuare a “vivere” sui documenti universitari.
Fonte foto brand.unict.it
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…