Nuovo basolato lavico in via Spadaro Grassi a Catania: piano viario alternativo, ecco cosa cambierà

Nuovo basolato lavico in via Spadaro Grassi a Catania: piano viario alternativo, ecco cosa cambierà

CATANIA – Saranno eseguiti dei lavori di manutenzione sul basolato lavico in via Spadaro Grassi, una strada che collega le vie Garibaldi e Vittorio Emanuele, vicino la Pescheria di Catania. Al fine di consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario chiudere completamente la strada al traffico veicolare per circa tre settimane, durata presuntiva degli interventi dei manutentori specializzati.

Nuovo piano viario

Inoltre, l’Ufficio del Traffico Urbano ha stabilito un nuovo piano viario temporaneo per garantire la continuità del traffico in zona.

Sulla via Vittorio Emanuele II, nel tratto da via Spadaro Grassi a via San Giuseppe al Duomo, sarà istituito un senso unico di marcia per tutti i veicoli.

Altre modifiche temporanee

Sarà inoltre consentito l’utilizzo della corsia riservata ai bus e ai taxi di via Giuseppe Garibaldi, limitatamente al tratto compreso tra la piazza Giuseppe Mazzini e la via San Martino, ai residenti del suddetto tratto di strada e della via San Martino.

Infine, verrà ripristinato temporaneamente il doppio senso di marcia in via Vittorio Emanuele II, limitatamente al tratto compreso tra la via Santa Maria della Lettera e la via San Giuseppe al Duomo.

L’obiettivo

L’obiettivo di questi interventi è quello di garantire la sicurezza dei lavoratori e degli automobilisti che transitano nella zona interessata, oltre a consentire l’esecuzione dei lavori di manutenzione nel minor tempo possibile.

Si invitano pertanto tutti i residenti e gli automobilisti a rispettare le nuove norme del traffico e a seguire le indicazioni del personale addetto alla regolamentazione del traffico.