Nuovi autovelox a Catania, da domani si rischiano multe salate: i DETTAGLI sul luogo e sui LIMITI

Nuovi autovelox a Catania, da domani si rischiano multe salate: i DETTAGLI sul luogo e sui LIMITI

MISTERBIANCO – Nuovi autovelox a Catania, nello specifico a Misterbianco dove arriveranno multe salate a chi non rispetterà i nuovi limiti di velocità previsti.

A comunicarlo lo stesso Comune di Misterbianco: “Nel mese di novembre 2020,  lungo la  ex SS 121,  tratto via Aldo Moro, sono stati  installati 2 dispositivi di controllo del traffico finalizzati al rilevamento a distanza delle violazioni di cui agli artt.142 e 148 del codice della strada. Gli autovelox fissi (unita’ pasvc),  regolarmente  collaudati  e tarati, sono stati sinora utilizzati soltanto in  modalità tutor al fine di monitorare la velocità degli  automobilisti e renderli più consapevoli della necessità di moderare l’andatura rispettando i limiti imposti, atteso che la velocità è uno degli elementi che concorre ad elevare esponenzialmente l’incidentalità su strada”.

Continua: “Si rende ora noto che a far data  dal 4 dicembre 2020 si procederà al regolare rilevamento elettronico delle infrazioni di eccesso di velocità, ai sensi dell’art.142 c.d.s.  sul tratto di via Aldo moro, ex SS 121″.

“La strumentazione  (2 unità bidirezionali fisse) è collocata al km  6+300 in direzione Misterbianco – Paternò  e al km 7+100 in direzione Paterno’ – Catania e riprende entrambe le corsie per ogni carreggiata. Le postazioni di controllo sono regolarmente segnalate e presegnalate con appositi cartelli previsti dal codice della strada”, prosegue.

“I limiti di velocità imposti sono  50km/h in direzione Paternò e 70 km/h in direzione Catania. Il mancato rispetto dei prescritti limiti di velocità sarà sanzionato ai sensi dell’art.142 c.d.s”, conclude.

Fonte immagine Facebook Comune di Misterbianco