Nuova squadra a Confindustria Catania: Murabito presidente dei Servizi Sanitari e rinnovo del consiglio direttivo

Nuova squadra a Confindustria Catania: Murabito presidente dei Servizi Sanitari e rinnovo del consiglio direttivo

CATANIA – L’imprenditore Renato Murabito, rappresentante legale del Centro Catanese di Medicina e Chirurgia, è stato eletto oggi alla presidenza della sezione Servizi Sanitari di Confindustria Catania.

Rinnovato anche il consiglio direttivo, dove sono stati eletti Domenico Musumeci nel ruolo di vice presidente dell’Istituto Oncologico del Mediterraneo e Carmelo Tropea all’Istituto Clinico Vidimura.

Ettore Denti è stato designato quale componente di sezione nel comitato provinciale Piccola Industria a Villa Lisa.

Presente all’assemblea elettiva anche la presidente nazionale dell’Associazione Italiana Ospedalità Privata, Barbara Cittadini che, nell’augurare buon lavoro alla nuova squadra, ha sottolineato l’importanza di parole chiave come sinergia e condivisione, quali basi fondamentali per la promozione di iniziative di sistema nel territorio, capaci di rispondere alle istanze delle imprese dell’ospedalità privata.

Tra i primi impegni indicati dal nuovo direttivo catanese, la collaborazione da attivare con le imprese della filiera turistico-ricettiva per dare slancio al settore del turismo sanitario, individuato come comparto ad alto potenziale di crescita.

Ai nuovi vertici sono giunte le congratulazioni del presidente di Confindustria Catania, Antonello Biriaco.