Nuova segnaletica orizzontale nel centro storico di Acireale

Nuova segnaletica orizzontale nel centro storico di Acireale

ACIREALE – La scorsa sera, nel centro storico di Acireale, sono iniziati i lavori per il rifacimento della segnaletica orizzontale. L’intervento prevede l’eliminazione della carreggiata a zig zag e la sosta consentita solo sul lato destro della strada. I lavori sono iniziati dal Corso Umberto e si concluderanno nei prossimi giorni nella parte bassa del Corso Savoia.

Sul posto erano presenti il sindaco Roberto Barbagallo, l’assessore alla Polizia Locale Giuseppe Vasta e il comandante della Polizia Locale Alfio Licciardello, che hanno verificato il corretto svolgimento delle operazioni.

Il commento del sindaco di Acireale

Questo intervento era uno dei primi dieci punti del nostro programma elettorale”, ha ricordato il sindaco Barbagallo. “La carreggiata a zig zag, introdotta dalla passata amministrazione, non ha certo migliorato la sicurezza, la vivibilità e l’ordine, ma ha solo aumentato il fenomeno della sosta selvaggia. Ora stiamo tornando alla normalità e all’ordine. Con il nuovo impianto d’illuminazione, l’attivazione dei varchi e questo intervento, che eliminerà la sosta in doppia fila, faremo già un notevole passo avanti in termini di decoro urbano, in vista dei prossimi interventi imminenti”.

Le parole dell’assessore Vasta e del Comandante Licciardello

Vogliamo un maggiore ordine. La nuova segnaletica orizzontale non solo eviterà il caotico zig zag, ma ci permetterà anche di eliminare la sosta in doppia fila, poiché gli stalli saranno realizzati a 80 cm dal marciapiede”, ha spiegato l’assessore Vasta. “La nostra visione tiene conto delle esigenze espresse dai residenti e dai commercianti della zona. Ringraziamo la Polizia Municipale e il comandante Alfio Licciardello per la disponibilità e l’attenzione dimostrate durante la realizzazione del provvedimento”.

Non ci saranno cambiamenti riguardo la sicurezza e i limiti di velocità; si tratta solo di un provvedimento che disciplina la circolazione e impedisce la sosta in doppia fila”, ha sottolineato il comandante Licciardello.