CATANIA – Contrasto all’illegalità diffusa e incremento della sicurezza: questi gli obiettivi dei carabinieri di Paternò, che nei giorni scorsi hanno svolto un articolato servizio straordinario a largo raggio nei comuni di Paternò e Belpasso, in sinergia con i colleghi del N.A.S. di Catania.
Dalla tarda serata e fino a notte fonda, diverse pattuglie dell’Arma hanno effettuato dei “posti di controllo” lungo le vie principali di Paternò, in particolare Corso Italia e Viale dei Platani e a Belpasso, in Via Vittorio Emanuele III. Proprio a Belpasso, in quest’ultima via, tra gli altri, è stato sottoposto a controllo dai militari e da quelli del N.A.S., un noto bar con annessa sala giochi.
All’esito degli accertamenti, il gestore è stato multato per oltre 3.500 euro, poiché sono stati scoperti, all’interno di un frigo congelatore, dieci kg di prodotti sprovvisti di etichettatura attestante la tracciabilità, oltre alla mancata adozione di alcune prescrizioni previste dalle procedure mirate a garantire la salubrità degli alimenti (“HACCP”).
Riguardo invece il controllo dei soggetti sottoposti alle misure di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, i carabinieri a Paternò in Viale Kennedy hanno fermato un pregiudicato 38enne del luogo, trovato fuori dalla propria abitazione in orario non consentito, arrestandolo quindi in flagranza per la violazione delle prescrizioni imposte.
In una terza fase, le pattuglie sono state infine impegnate nel contrastare quelle condotte irresponsabili di guida che possono seriamente mettere a repentaglio la sicurezza di tutti i fruitori della strada. Numerose le sanzioni elevate, principalmente per il mancato rispetto dell’obbligo di indossare il casco protettivo, anche e soprattutto dai giovanissimi.
PALERMO - Il prefetto di Catanzaro Castrese De Rosa ha disposto un'ordinanza di divieto di…
Il fine settimana in arrivo si cercherà l'equilibrio in mezzo al caos, affrontando però qualche…
SICILIA - Weekend di sole in Sicilia: queste le previsioni meteo per i prossimi due giorni…
SICILIA - Il Rapporto annuale sulle politiche finanziarie nella legislazione regionale, elaborato dal servizio Bilancio dell'Ars,…
SIRACUSA - Timida e Tommy altre due vittime di una crudeltà senza limiti, capace anche di…
CATANIA - I carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania, che garantiscono una…