“Non posso né scendere né salire”, pregiudicato resta bloccato su un muro a Librino: salvato dai poliziotti

“Non posso né scendere né salire”, pregiudicato resta bloccato su un muro a Librino: salvato dai poliziotti

CATANIA – La Polizia di Stato ha effettuato un’intensa attività volta a contrastare il fenomeno della detenzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere di Librino a Catania.

Gli agenti del commissariato Librino, durante l’attività investigativa in viale Nitta, hanno notato alcune persone sospette e, avendo compreso che potesse trattarsi di spacciatori di stupefacenti, sono intervenuti per bloccarli e controllarli.

In tale frangente, gli individui hanno provato a dileguarsi e uno di essi, il pluripregiudicato S.G. di 22 anni, ha cercato di lanciarsi da un alto muro ma, temendo di mettere a rischio la propria incolumità fisica, è rimasto aggrappato al muro, senza riuscire a risalire né a scendere (come accaduto ad Aldo del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo nel celebre film “Tre Uomini e Una Gamba”) mostrando, tra l’altro, evidenti cenni di cedimento.

I poliziotti sono dovuti intervenire in suo soccorso e l’hanno aiutato a scendere ma, una volta messo in sicurezza, l’hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane, infatti, durante la fuga aveva provato a disfarsi di 20 bustine contenenti marijuana, recuperate dagli agenti che hanno anche preceduto alla sua perquisizione e al contestuale sequestro penale del denaro che possedeva come provento dell’illecita attività.