CATANIA – I carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Giarre hanno denunciato un 38enne e un 37enne entrambi di Paternò in quanto gravemente indiziati di tentato furto aggravato in concorso.
Nella mattinata i carabinieri sono intervenuti a Riposto in via Strada 4 Femminamorta a seguito di segnalazione, pervenuta per il tramite del 112 Numero Unico Emergenza, di due persone intente ad armeggiare all’interno di un cantiere edile. Sopraggiunti tempestivamente all’interno del cantiere segnalato, i militari hanno notato un Fiat Ducato bianco già caricato con ponteggi e barre di camminamento. Proprio vicino al furgone hanno sorpreso il 38enne e lo hanno bloccato.
Il complice 37enne, che è stato notato nei pressi della struttura in ristrutturazione, alla vista dei militari ha tentato di darsi alla fuga cercando, invano, di mimetizzarsi sfruttando la vegetazione presente in zona.
Dagli accertamenti effettuati dai militari nell’immediatezza è emerso che i due, tutt’altro che operai edili, avevano verosimilmente pensato di arraffare quanto possibile andando in giro per cantieri ed utilizzando “come copertura” il Fiat Ducato, noleggiato qualche giorno prima dal 37enne in un’ignara società di noleggio di Paternò.
I carabinieri hanno pertanto sottoposto entrambi gli uomini agli arresti domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria all’esito dell’udienza di convalida.
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…