CATANIA – La polizia ha effettuato numerosi controlli in diverse zone della città.
Importante è risultato quello di un esercizio commerciale di vendita di bevande e alimenti confezionati di via Duca degli Abruzzi, il cui titolare, il pregiudicato F.P., già sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale dal questore di Catania, ha iniziato a inveire contro gli agenti, urlando impronunciabili insulti e minacce.
I poliziotti del commissariato hanno, quindi, identificato l’uomo che è stato poi indagato in stato di libertà per i reati di resistenza, oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale. All’uomo saranno contestate sanzioni legate alla pubblicità illecitamente esposta all’esterno dell’attività, all’impianto elettrico, che è risultato non in regola, alla mancanza di estintori e alla carenza delle condizioni igieniche.
È stata, infine, accertata la presenza di un lavoratore in nero il quale, in base alle dichiarazioni assunte, lavora per 9 ore al giorno, percependo la somma giornaliera di 20 euro.
Il gestore è stato denunciato all’autorità giudiziara anche per il reato di assumere o impiegare mano d’opera sottoponendo i lavoratori a condizioni di sfruttamento e approfittando del loro stato di bisogno.
Un altro controllo è stato effettuato un panificio di via Messina, il cui titolare è stato indagato in stato di libertà per violazioni legate alla sicurezza sui luoghi di lavoro.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…