Cronaca

Natale in anticipo con le All Stars Sicilia in Pediatria e Broncopneumologia Pediatrica al San Marco

CATANIA – Solidarietà, beneficienza e sorrisi questa mattina nei reparti di Pediatria – guidato dal primario Dott. Falsaperla Raffaele – e Broncopneumologia Pediatrica – Direttore il Prof. Salvatore Leonardi – dell’ospedale San Marco di Catania.

È stato festeggiato il Natale in corsia e alla consegna dei regali hanno preso parte Luca Napoli, presidente delle All Stars Sicilia, e una nutrita rappresentanza della stessa Associazione.

Ideato, per l’azienda, dal Dott. David Simone Vinci.

Natale in anticipo al San Marco di Catania

visi dei piccoli si sono illuminati non appena Babbo Natale ha fatto il suo ingresso, una parentesi di felicità in un momento della loro vita particolarmente travagliato.

Regalare momenti di gioia ai bambini meno fortunati è fondamentale, in quanto li aiuta ad affrontare con un po’ più di spensieratezza la vita all’interno dell’ospedale.

Particolare e bella la sensazione di “famiglia” che si è creata. Conoscere i genitori dei piccoli e scambiare qualche parola, confortarli, farli distrarre, vivendo momenti intensi. Questi gli obiettivi della giornata, realizzati in pieno.

È stata, come sempre, un’esperienza forte ma allo stesso tempo fortificante, soprattutto per chi la provava per la prima volta. C’è tanto da fare e tanto cercheremo di fare“, si legge in un post su Facebook delle All Stars Sicilia.

L’intervento di Luca Napoli

Sono giornate che fanno bene all’anima. Ogni anno è come se fosse sempre la prima volta, è una sensazione molto bella, profonda e toccante. Siamo, però, coscienti e consapevoli che ci vuole forza nel trasmettere questi messaggi“, spiega Luca Napoli.

Una bella famiglia che gioca a calcio, si diverte ma regala anche sorrisi“, prosegue.

L’intervento integrale di Luca Napoli nel seguente video.

Le foto dell’evento

 

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: All Stars Sicilia Catania Cronaca Catania Fotogallery Natale in anticipo Notizie Catania san marco catania Solidarietà

Post recenti

  • Sport

Cavese – Catania 0 – 0

Primo tempo 35' Frisenna entra in ritardo su Saio e si becca il primo giallo…

2 ore fa
  • TgFlash

Tg Flash del 12 aprile – EDIZIONE MATTINA

#TgFlash del 12 aprile 🗓 EDIZIONE MATTINA 🕒 • È Stefano Neri il 19enne morto…

2 ore fa
  • Cronaca

“Piovono” sanzioni dopo le ispezioni in cinque ristoranti ad Ortigia

SIRACUSA - "Pioggia" di sanzioni dopo le ispezioni in cinque ristoranti ad Ortigia (Siracusa). I controlli…

2 ore fa
  • Cronaca

Acqua biancastra nel fiume Palma: individuato uno scarico abusivo di acqua sulfurea

AGRIGENTO - I carabinieri specializzati del centro anticrimine natura di Agrigento supportati da personale tecnico dell’ARPA…

3 ore fa
  • Cronaca

Siracusa, controlli a tappeto: scattano sanzioni per irregolarità

SIRACUSA - La Polizia di Stato, con gli agenti delle Volanti della Questura di Siracusa…

3 ore fa
  • Cronaca

Ubriachi bucano le ruote di 15 macchine: arrestati 2 giovani nell’Agrigentino

CAMMARATA -  Un episodio di vandalismo ha turbato la quiete notturna di Cammarata e San…

3 ore fa