CATANIA – Solidarietà, beneficienza e sorrisi questa mattina nei reparti di Pediatria – guidato dal primario Dott. Falsaperla Raffaele – e Broncopneumologia Pediatrica – Direttore il Prof. Salvatore Leonardi – dell’ospedale San Marco di Catania.
È stato festeggiato il Natale in corsia e alla consegna dei regali hanno preso parte Luca Napoli, presidente delle All Stars Sicilia, e una nutrita rappresentanza della stessa Associazione.
Ideato, per l’azienda, dal Dott. David Simone Vinci.
Natale in anticipo al San Marco di Catania
I visi dei piccoli si sono illuminati non appena Babbo Natale ha fatto il suo ingresso, una parentesi di felicità in un momento della loro vita particolarmente travagliato.
Regalare momenti di gioia ai bambini meno fortunati è fondamentale, in quanto li aiuta ad affrontare con un po’ più di spensieratezza la vita all’interno dell’ospedale.
Particolare e bella la sensazione di “famiglia” che si è creata. Conoscere i genitori dei piccoli e scambiare qualche parola, confortarli, farli distrarre, vivendo momenti intensi. Questi gli obiettivi della giornata, realizzati in pieno.
“È stata, come sempre, un’esperienza forte ma allo stesso tempo fortificante, soprattutto per chi la provava per la prima volta. C’è tanto da fare e tanto cercheremo di fare“, si legge in un post su Facebook delle All Stars Sicilia.
L’intervento di Luca Napoli
“Sono giornate che fanno bene all’anima. Ogni anno è come se fosse sempre la prima volta, è una sensazione molto bella, profonda e toccante. Siamo, però, coscienti e consapevoli che ci vuole forza nel trasmettere questi messaggi“, spiega Luca Napoli.
“Una bella famiglia che gioca a calcio, si diverte ma regala anche sorrisi“, prosegue.
L’intervento integrale di Luca Napoli nel seguente video.
Le foto dell’evento