Natale è alle porte, maggiori problemi alla vivibilità e viabilità: Comitato Terranostra chiede nuovo piano viario

CATANIA- Le festività natalizie sono alle porte e questo provocherà problemi maggiori in termini di vivibilità e viabilità per la città di Catania, proprio per questo motivo già questo weekend si dimostra importante per prendere decisioni rilevanti riguardo la questione.

Ogni giorno, infatti, le lunghe code e il traffico in tilt sono situazioni note ai pendolari durante le ore di punta in via Vittorio Emanuele, viale Odorico da Pordenone, viale Ruggero di Lauria, viale Ulisse, viale Bolano, via Garibaldi, via Umberto, via Etnea, Corso Italia e via Vittorio Veneto.

Già in questi giorni, attraverso iniziative specifiche, l’amministrazione ha attivato una serie di programmi per incentivare l’uso del mezzo pubblico come l’autobus o la metropolitana.

Il Comitato Terranostra, attraverso il suo componente Carmelo Sofia, mostra il suo consenso a questo genere di iniziative e allo stesso tempo chiede all’amministrazione comunale etnea di avviare ulteriori opere e interventi che possano avviare un nuovo piano viario specifico a partire dalla prossima settimana.

In questo contesto è fondamentale collocare pattuglie della polizia municipale per evitare manovre pericolose che rischiano di mandare la viabilità in tilt nelle principali porte d’ingresso a Catania: via Domenico Tempio, la Circonvallazione, viale Africa, via Messina, via Sebastiano Catania e via Vincenzo Giuffrida.