CATANIA – Ieri, nell’ambito dei controlli delle attività commerciali, intensificati in occasioni delle festività natalizie, la polizia di Catania, con la collaborazione di personale del Reparto Annona della Polizia Locale, ha accertato delle irregolarità in due negozi del viale Mario Rapisardi, entrambi gestiti da cittadini di nazionalità cinese.
In uno di essi sono stati sequestrati 313 addobbi elettrici natalizi, perché trovati privi di marchio Ce o con marchio Ce palesemente contraffatto, mentre, per lo stesso motivo, nell’altro esercizio commerciale sono stati sequestrati 765 tra giocattoli per l’infanzia e articoli per feste.
Ai titolari delle due rivendite sono state elevate delle sanzioni amministrative per complessivi 51mila euro. Con il sequestro del predetto materiale, pericoloso per la salute dei minori e per la sicurezza pubblica in quanto senza certificazione, è stata scongiurata la sua vendita in vista dell’imminente periodo natalizio.
Il materiale, custodito nella Depositeria Comunale, è stato posto per gli opportuni provvedimenti a disposizione della locale Procura della Repubblica.
CALTANISETTA - Si è conclusa oggi l’udienza preliminare a Caltanissetta, al termine della quale il pubblico…
#TgFlash del 7 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Ars approva manovra-quater. Okay anche a…
MISTERBIANCO - L'attività dell'Arma dei Carabinieri non si limita alla prevenzione e alla repressione dei…
SICILIA - "Accogliamo con grande soddisfazione i dati pubblicati dalla Banca d'Italia relativi al primo…
SICILIA - Domani, 8 novembre, in Sicilia un’area di bassa pressione porterà cielo nuvoloso fin…
SICILIA - L'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha approvato la manovra-quater da 500 milioni di euro…