CATANIA – Canti e cunti di Natale, cori gospel, novene, zampognari, pupari, spettacoli itineranti animeranno gli eventi del fine settimana promosso dal Comune nell’ambito del “Natale a Catania”.
Oggi, sabato 21, le piazze Vincenzo Bellini, Mazzini, e Federico di Svevia faranno da cornice, dalle ore 16 alle 18.30, al concerto itinerante “Canti di Natali” con soste davanti alle “cone”, le tradizionali edicole votive catanesi.
A cura dell’associazione Momu Mondo, i canti della Novena Siciliana saranno eseguiti dal Coro Unicavuci con il coinvolgimento del pubblico.
Sempre oggi, dalle 18 alle 20, le piazze Stesicoro e Duomo ospiteranno il Gruppo Christmas fantasy, iniziativa a cura di Società EuroArt.
Il Castello Ursino, alle 20.30, accoglierà Mitoff Canti e cunti di Natale, di Salvatore Guglielmino e Theatricantor, a cura dell’associazione Esclarmonde.
Alle ore 21 nella Basilica Madonna del Carmelo, in piazza Carlo Alberto, si terrà il concerto gospel “Florida Fellowship Super Choir Gospel”. Il tutto a cura dell’Associazione musicale etnea.
Domenica sono previsti diversi altri eventi. Alle ore 10 nel IV Municipio, via Sebastiano Catania 176, “Cag Punto luce”, antiche novene di Natale e mini minagghie, con zampogne, chitarre e tamburi, a cura dell’associazione “Un battito ed un respiro”.
“Mitoff Natale di Sicilia – I Nanareddi e la tradizione natalizia di Catania” è l’iniziativa che coinvolgerà, a partire dalle ore 10.30, il Teatro del VI Municipio, stradale San Giorgio 27, in collaborazione con la Parrocchia Maria Ausiliatrice e San Domenico, l’Oratorio Rosario Livatino, l’Oratorio Giovanni Paolo II – a cura di Ass. Esclarmonde.
Alle ore 11, nel Castello Ursino, “Natale dei pupari e degli zampognari”, a cura dell’associazione Area Sud.
Nel pomeriggio, alle ore 17.30, la Chiesa monumentale San Nicolò l’Arena ospiterà il concerto di Canti e musiche natalizie a cura dell’associazione Luminartis.
In piazza Federico di Svevia, alle ore 18, “Armonie di Natale”, canti natalizi a cura di Gergent.
Il Castello Ursino tornerà protagonista alle ore 19.30 con “Mitoff Il Natale di Miti“, a cura di Esclarmonde.
Fonte foto: X – Scuolazzurri
#TgFlash del 21 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Differenze retributive, al Nord stipendi più…
VITTORIA - Tragedia nel Ragusano, a Vittoria , dove ieri sera un uomo di 30…
PALERMO - Una visita che ha lasciato a bocca aperta, ma non per i motivi giusti:…
PALERMO - Un formidabile calcio di punizione di Pierini ha decretato la terza sconfitta consecutiva…
SICILIA - Le differenze retributive tra i lavoratori dipendenti privati del Nord e quelli del Sud…
SICILIA - Finalmente, un giorno di tregua per le condizioni meteo in Sicilia è previsto per…