BIANCAVILLA – I carabinieri del Nucleo Operativo di Paternò unitamente allo Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia hanno arrestato un 28enne del luogo con l’accusa di detenzione di arma clandestina, munizioni, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari hanno eseguito una perquisizione d’iniziativa in casa e dopo un’approfondita ispezione dei luoghi, sono riusciti a rinvenire, nascosto sotto un asse di legno dietro la sua abitazione, un fucile da caccia calibro 12 con matricola abrasa, con canna e calciolo tagliati e 5 munizioni dello stesso calibro. All’interno del domicilio venivano altresì rinvenuti 10 grammi di sostanza del tipo marijuana, con tre bilancini di precisione e un coltello a serramanico di circa 20 cm.
Il fucile sequestrato nei prossimi giorni sarà inviato agli esperti del Ris di Messina per essere sottoposto a specifici esami tecnico-balistici che potrebbero stabilire l’eventuale utilizzo.
Il 28enne è stato arrestato e condotto nel carcere di Catania Piazza Lanza in attesa di convalida dell’autorità giudiziaria.