Nascondeva pistola nella cassaforte dietro il letto: 51enne catanese in carcere

Nascondeva pistola nella cassaforte dietro il letto: 51enne catanese in carcere

CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato il pregiudicato catanese Giovanni Nicotra di 51 anni in quanto ritenuto responsabile del reato di detenzione illegale di armi comuni da sparo clandestine e relativo munizionamento.

Giovanni Nicotra arresto

Nella mattinata di ieri, durante i servizi finalizzati al controllo del territorio e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, personale della Squadra Mobile – Sezione “Antidroga” ha operato una perquisizione domiciliare all’interno dell’abitazione del pregiudicato Giovanni Nicotra alla ricerca di armi o sostanze stupefacenti.

All’esito della perquisizione, è stata trovata occultata all’interno di una cassaforte ubicata dietro la testiera di un letto, una pistola semiautomatica calibro 6.65 con matricola abrasa completa di due caricatori.

All’interno dell’abitazione sono state, altresì, rinvenute e poste in sequestro 80 cartucce del medesimo calibro 6.65. Pertanto, in seguito al ritrovamento della suddetta arma clandestina, Giovanni Nicotra è stato arrestato in flagranza del reato di detenzione illegale di armi comuni da sparo clandestine e relativo munizionamento, dopo le formalità di rito è stato portato nel carcere piazza Lanza di Catania.

pistola sequestrata con munizioni