PALERMO – Nel corso delle consuete attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato un 58enne catanese per detenzione ai fini di spaccio di marijuana. Come previsto dalla legge, vale per l’indagato la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.
La perquisizione domiciliare, effettuata nell’abitazione dell’uomo nel quartiere Picanello, ha portato al rinvenimento di una pochette appoggiata sul frigorifero, al cui interno vi erano 21 involucri di cellophane trasparenti contenenti marijuana, per un peso complessivo di 113 grammi.
Trovato anche materiale per il confezionamento
Oltre alla sostanza stupefacente, gli agenti hanno sequestrato anche diversi strumenti utili al confezionamento della droga, tra cui una macchina per sottovuoto e numerose bustine in cellophane.
Arresti domiciliari dopo la convalida
Alla luce degli elementi raccolti, l’uomo – con pregiudizi di polizia per reati in materia di droga – è stato arrestato. Dopo le formalità di rito, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato posto agli arresti domiciliari.
A seguito dell’udienza di convalida, il GIP ha confermato la misura cautelare degli arresti domiciliari.