Nascondeva ingente quantitativo di droga in casa nel Catanese: arrestato il 52enne Carmelo Malgioglio

Nascondeva ingente quantitativo di droga in casa nel Catanese: arrestato il 52enne Carmelo Malgioglio

CALTAGIRONE – Intorno alle 16 dello scorso 22 aprile, agenti del commissariato di Caltagirone hanno arrestato il palagonese Carmelo Malgioglio, di 52 anni, perché resosi responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Le risultanze info-investigative hanno condotto gli agenti a perquisire l’abitazione dell’arrestato, alla ricerca di droga, con esito positivo.

Infatti, nell’alloggiamento interno di un veicolo nella disponibilità del 52enne, parcheggiato innanzi l’ingresso della sua abitazione, è stato rinvenuto un involto con all’interno 17 piccoli involucri di cellophane termosaldati, contenenti eroina e cocaina per un peso complessivo lordo di 5 grammi, pronti allo spaccio.

Nel proseguimento del controllo, nascosto dentro un bidone per l’immondizia, è stato rinvenuto un sacchetto di plastica contenente droga, in parte già confezionata in dosi e altra sfusa, consistente in 90 grammi di cocaina e 50 grammi di eroina.

Insieme alla sostanze sono state, altresì, trovate una pietra porosa di colore bianco di 195 grammi circa e una boccetta spray contenente una sostanza liquida trasparente del peso lordo di 8 grammi, la cui natura qualitativa sarà accertata a seguito di successive analisi tossicologiche e strumentali.

All’interno dell’abitazione sono stati rinvenuti e sequestrati anche un bilancino elettronico di precisione, usato presumibilmente per confezionare e suddividere lo stupefacente, la somma in contanti di 1.360 euro suddivisa in banconote di piccolo taglio, verosimilmente frutto dell’attività di spaccio e un registratore digitale DVR con un sistema di videosorveglianza che riprendeva, attraverso numerose telecamere collegate a uno schermo presente nella camera da letto dell’indagato, le vie adiacenti all’abitazione.

Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto nel carcere di Caltagirone a disposizione dell’autorità giudiziaria.