CATANIA – Aveva una vera e propria armeria in casa, un 54enne catanese arrestato dalle Autorità poiché in possesso illegale di 3 carabine e una pistola modificata.
L’armeria in casa di un 54enne catanese
L’arresto è scaturito a seguito di una serie di indagini attorno all’uomo il quale formalmente residente a Vaccarizzo ma spesso visto aggirarsi nel quartiere San Cristoforo.
Il 54enne si sarebbe recato spesso in un vecchio garage, nel quale rimaneva anche ore intere. Per chiarire lo strano caso, gli agenti hanno deciso di intervenire controllando il suo garage e l’abitazione dell’uomo.
Il soggetto però avrebbe inizialmente negato di avere in uso quel deposito, ignaro che i carabinieri lo seguivano da giorni. Trovate le chiavi che l’uomo custodiva nelle sue tasche, quindi, le squadre del Nucleo Operativo, hanno deciso di entrare e perquisire la rimessa.
Il sequestro e l’arresto
Proprio lì, in un borsone nascosto su un soppalco, i carabinieri hanno scovato 3 carabine tipo guerra e una pistola a salve modificata nella canna e nel tamburo per renderla offensiva e altamente letale, oltre a 7 proiettili calibro 7,65.
Sequestrate tutte le armi, gli agenti hanno arrestato e spedito in carcere l’uomo.