Musica e tanto divertimento, il “One Day Music” torna a Catania siglando una partnership con il Comune

Musica e tanto divertimento, il “One Day Music” torna a Catania siglando una partnership con il Comune

CATANIA – Arriva la “stretta di mano” tra il Comune di Catania e il festival musicale “One Day Music” con una partnership che si concretizzerà già dalla prossima edizione che si svolgerà l’1 maggio all’Afrobar e che coinvolgerà i cittadini a suon di musica, divertimento e artisti da tutto il mondo.

Un primo maggio a “casse dritte”

L’evento, ormai leader della musica nel Sud Italia  ed è arrivato alla sua quindicesima edizione, inizierà alle 10 del mattino e proseguirà fino a notte fonda. Anche quest’anno il festival vedrà la partecipazione di numerosi ospiti internazionali, consolidando ulteriormente la sua reputazione.

La partnership tra il Comune di Catania e il One Day Music rappresenta un passo significativo verso l’integrazione delle attività culturali nella vita cittadina, promuovendo la musica e l’arte come strumenti fondamentali di aggregazione sociale e sviluppo culturale.



Le parole del presidente della Settima Commissione Giovanni Magni

Sono entusiasta della collaborazione raggiunta con gli organizzatori dell’evento “One Day Music” che ogni anno coinvolge tantissimi giovani a Catania. È un evento tanto conosciuto quanto importante, capace di attrarre a sé tanti giovani catanesi e non, grazie all’influenza della musica e degli artisti che decidono ogni anno di esibirsi“. Queste le parole di Giovanni Magni, presidente della Settima Commissione del Consiglio Comunale di Catania.

Il presidente Magni ha aggiunto: “Ritenevamo fosse giusto che il Comune facesse la sua parte, dando lustro ad un evento attrattivo e vantaggioso attraverso una fattiva collaborazione. In particolare, questa Commissione si mostrerà sempre disponibile a tutto ciò che, nelle sue più disparate forme, possa rappresentare cultura, in questo caso attraverso e grazie alla musica.”