CATANIA – Anche il sindaco di Catania, Enrico Trantino, è finito nel mirino dei vigili urbani, ricevendo una multa e postando sui social il fatto, con tanto di verbale e bonifico.
Multa per il sindaco di Catania
“In seguito a un intervento della polizia locale sollecitato da noi“, scrive il sindaco del capoluogo etneo sul suo profilo Facebook, “uno dei trasgressori, vedendomi vicino alla pattuglia, con un tono civile ma amareggiato mi ha detto ‘e io l’ho anche votata‘. Gli ho spiegato che mi auguravo che non mi avesse preferito perché la città rimanesse com’era, ma per sperare in un cambiamento che partisse dal rispetto delle regole, e mi è sembrato che si sia convinto.
“Non ci sono sconti per nessuno”
Non intendiamo guadagnare denaro aumentando le contestazioni di infrazioni”, aggiunge Trantino, “ma per migliorare Catania non possiamo interpretare i divieti a nostro piacimento. E se qualcuno pensa ci siano i privilegiati, sappia non ci saranno sconti per nessuno (neanche per il sindaco, se qualcuno dei suoi familiari si avvede tardivamente di avere acceduto in zona interdetta al traffico)“.