Movida “esagerata” a Catania, apertura e musica oltre orario consentito: multe e locali chiusi – I DETTAGLI

Movida “esagerata” a Catania, apertura e musica oltre orario consentito: multe e locali chiusi – I DETTAGLI

CATANIA – Anche questo fine settimana la polizia municipale ha effettuato diversi servizi di controllo delle attività commerciali della movida catanese per verificare il rispetto dell’ordinanza che impone, tra i vari obblighi, la cessazione delle esecuzioni musicali alle ore 24 della notte e la chiusura dell’attività alle ore 2.

Durante vari sopralluoghi, le pattuglie della polizia commerciale hanno accertato che tra venerdì e sabato notte 4 esercizi commerciali, situati in via Coppola, via Perrotta e in via Dusmet hanno violato le disposizioni dell’ordinanza.

In particolare, due esercizi commerciali situati all’interno dell’area portuale, tra i quali il noto locale Filenz, sono stati oggetto di un controllo congiunto con la Polizia di Stato, nel corso del quale è stata riscontrata la diffusione di musica oltre l’orario consentito e assembramenti di persone, in palese violazione delle normative dettate per il contenimento dell’emergenza sanitaria e dell’ordinanza n. 7/2020 del presidente dell’autorità di sistema portuale della Sicilia Orientale.

Per i due locali è scattata la chiusura immediata per 5 giorni con sanzione di 400 euro. E ancora, in via Coppola, il locale Area 51, già chiuso due volte nelle scorse settimane per violazioni all’ordinanza sindacale, risultava aperto e in pieno esercizio, ben oltre l’orario consentito; mentre in via Perrotta un altro pub continuava a diffondere musica all’una di notte. Anche a questi due esercizi è stata applicata la multa di 400 euro e la sanzione accessoria della chiusura immediata dell’attività per 5 giorni.