CATANIA – C’è grande dolore nella provincia etnea per la morte della nota Stefania Sberna, speaker del Calcio Catania. Una donna rimasta nel cuore degli appassionati di questo sport, che hanno avuto modo di conoscerla e sentirne la voce durante le partite del club rossazzurro disputate allo stadio Angelo Massimino.
La speaker si è spenta all’età di 55 anni, lasciando le due figlie e il marito, dopo aver combattuto contro la malattia.
In seguito alla scomparsa della donna, la città di Catania, come richiesto da molti, ha deciso di onorare Stefania dedicandole la tribuna stampa del Massimino che dunque adesso porterà il suo nome.
Quella voce, come in molti hanno scritto in queste ore sui social, continuerà a risuonare tra gli spalti dello stadio catanese. La tragedia ha lasciato un segno nei tifosi, nei colleghi giornalisti, in amici e familiari.
L’iniziativa di intitolarle la tribuna stampa è stata condivisa dall’amministrazione comunale così come dal Calcio Catania, dall’Ordine dei Giornalisti e dall’Unione Stampa Sportiva. Un gesto che ricorda i 30 anni di storia sportiva di Stefania.
Ieri sera, durante i lavori del civico consesso, a Palazzo degli Elefanti, l’amministrazione e il consiglio comunale hanno osservato un minuto di silenzio.
Fonte foto Facebook
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…