MILO – Un addio quello di oggi difficile da accettare. La morte dell’artista Franco Battiato lascia una scia di dolore non solo nel mondo della musica, ma anche dell’arte e del cinema e tra tutte anche la cittadinanza del comune di Milo, in provincia di Catania, che in questi anni lo ha accolto.
L’artista, come anche accaduto per Lucio Dalla, è stato accolto nella città di Milo, alle pendici dell’Etna. A ricordarlo, tra l’altro, è stato proprio anche il sindaco della cittadina, Alfio Cosentino, che sui social ha voluto ricordare e rinnovare la sua amicizia con il maestro.
Il messaggio del primo cittadino su Facebook è stato molto semplice e diretto, un estremo saluto quasi commosso: “Addio Franco, uomo, artista e amico eccezionale“. In aggiunta, anche il Comune di Milo ha voluto condividere un pensiero sulla sua pagine social e canali ufficiali: “Milo e i milesi lo ricorderanno come una persona dalle eccezionali doti umane e un artista straordinario. Grazie per i tanti anni trascorsi insieme“.
Dopo l’inaspettata morte, il sindaco di Milo ha anche annunciato il lutto cittadino per il giorno del funerale del cantautore.
Fonte immagine: Comune di Milo