Morte di Corrado Vizzini, Quartarone confessa l’omicidio: “Ho premuto io il grilletto”

Morte di Corrado Vizzini, Quartarone confessa l’omicidio: “Ho premuto io il grilletto”

PACHINO – Avrebbe confessato l’uccisione di Corrado Vizzini, 55 anni, il 24enne Massimiliano Quartarone accusato di concorso in omicidio aggravato e detenzione di arma da fuoco.

La rivelazione sarebbe avvenuta stamattina in occasione delle dichiarazioni spontanee rilasciate dal giovane al giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Siracusa.

Quartarone era stato arrestato a seguito dell’agguato sferrato la sera del 16 marzo 2019 in via De Santis a Pachino. Insieme a lui, nelle mire degli inquirenti erano finiti anche altri tre arrestati. Si tratta di Giuseppe Terzo, 26 anni, Stefano Di Maria, 25 anni, e Sebastiano Romano, 28 anni. Vizzini, portato d’urgenza all’ospedale Di Maria di Avola, morì dopo pochi giorni di Agonia.

Secondo la ricostruzione dell’agguato, Vizzini sarebbe stato raggiunto da diversi colpi d’arma da fuoco mentre stata rincasando. A bordo dello scooter utilizzato dagli assalitori per raggiungere il 55enne, ci sarebbe stato dunque lo stesso Quartarone, il quale avrebbe premuto il grilletto.

Immagine di repertorio