Cronaca

Momenti concitati in un negozio cinese di viale Mario Rapisardi – Il VIDEO della rapina

CATANIA – Momenti concitati, nella serata di lunedì, in viale Mario Rapisardi a Catania: un negozio di articoli cinesi, infatti, è stato fatto segno di rapina a opera di due individui, giunti sul posto, travisati con sciarpe e scalda-collo, a bordo di uno scooter.

L’azione criminale, ripresa dalle telecamere interne ed esterne al negozio, ha avuto uno svolgimento fulmineo che, però, non è sfuggito allo sguardo attento di un poliziotto che si trovava a bordo della propria auto parcheggiata appena fuori il negozio, libero dal servizio.

L’agente, accortosi di quanto stava accadendo e delle grida minacciose dei due rapinatori che, con le mani in tasca a mimare l’impugnatura di un’arma, facevano ingresso nel negozio, è sceso dall’auto ed è immediatamente intervenuto, letteralmente “buttandosiaddosso al rapinatore rimasto fuori.

È, così, riuscito a bloccarlo e neutralizzarlo ma, Antonio Falsaperla (nella foto in basso), di 25 anni, il rapinatore, non è stato un affare semplice per il poliziotto che è stato costretto a ingaggiare col malvivente una breve colluttazione che gli ha permesso di immobilizzarlo.

Tutto ciò, mentre l’altro rapinatore – colui che materialmente ha preso il bottino, facendo intendere alla vittima di essere armato – è riuscito a scappare, approfittando del fatto che l’agente intervenuto era solo: per fare ciò, però, ha lasciato cadere il registratore di cassa che aveva completamente asportato, permettendo ai poliziotti successivamente intervenuti di recuperare interamente il bottino.

Il rapinatore è stato accompagnato in Questura in stato di arresto e, dopo gli adempimenti di rito, è stato tradotto in carcere, su disposizione del pubblico ministero di turno.

La vittima, titolare dell’attività commerciale, ha formalizzato la denuncia in Questura dove le è stata riconsegnata la refurtiva.

Di seguito il VIDEO con le immagini del momento della rapina:

Redazione

Post recenti

  • TgFlash

Tg Flash del 2 dicembre – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…

5 ore fa
  • Cronaca

Studente delle medie aggredisce la preside e la manda in ospedale

NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…

6 ore fa
  • Cronaca

Servizio idrico nel Catanese: da Scalia e Lo Schiavo preoccupazione e richiesta di confronto

CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…

6 ore fa
  • Cronaca

Distrugge 200 auto per “passa tempo”: denunciato un minorenne

PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…

6 ore fa
  • Meteo

Meteo Sicilia, scatta l’allerta gialla: le previsioni per domani

SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…

6 ore fa
  • Politica

Polemica sui fondi non spesi dalla Regione: arriva la replica da Palazzo d’Orleans

PALERMO -  In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…

6 ore fa