Mobilità, a Catania dal primo giugno il rilascio delle tessere Amts 2022 per le persone con disabilità

Mobilità, a Catania dal primo giugno il rilascio delle tessere Amts 2022 per le persone con disabilità

CATANIA – Dal primo giugno sarà attivo il rilascio delle tessere annuali Amts gratuite per le persone con disabilità almeno al 67%.

Lo comunica la Commissione consiliare Trasporti, presieduta da Bartolomeo Curia, al termine di una seduta tematica che si è svolta nell’aula consiliare di Palazzo degli Elefanti alla presenza dell’assessore Sergio Parisi e di Salvatore Di Giovanni, Rup del progetto di mobilità sostenibile Catania TU-GO finanziato con fondi comunitari del Pon Metro.


L’incontro ha permesso lo sblocco dell’iter che gli uffici comunali devono seguire per l’esame delle pratiche e il rilascio dei voucher per l’emissione delle tessere richieste tramite la piattaforma digitale “Catania Semplice” , interna al sito web del comune di Catania.

Un ulteriore tassello a favore di una mobilità inclusiva, portato avanti dalla commissione Trasporti che si è già fatta promotrice dell’abbassamento della soglia di disabilità al 67% per ampliare la platea di chi potrà utilizzare gratuitamente i mezzi del trasporto pubblico locale Amts.

Foto di repertorio