Misterbianco, sì alla ristrutturazione del poliambulatorio di via Galilei. “Rapporto proficuo con l’Asp di Catania”

Misterbianco, sì alla ristrutturazione del poliambulatorio di via Galilei. “Rapporto proficuo con l’Asp di Catania”

MISTERBIANCO – Sarà finalmente possibile ristrutturare il poliambulatorio di via Galilei a Misterbianco grazie all’intervento dell’Asp di Catania. A renderlo noto è Marco Corsaro, del movimento civico Guardiamo Avanti, a seguito dei colloqui con i vertici dell’ente etneo sui servizi sanitari nella località siciliana.

Grazie alla scelta ormai definitiva di investire a Misterbianco ben un milione e mezzo di euro, l’Asp di Catania ristrutturerà il poliambulatorio di via Galilei. Abbiamo molto lavorato a questo passaggio fondamentale, instaurando un proficuo rapporto con i vertici dell’Azienda. Con oltre un migliaio di firme, avevamo chiesto e ottenuto di non spostare gli uffici di Misterbianco a Catania“, commenta Corsaro.

Adesso, nel piano investimenti 2021 dell’Asp, è stata inserita la copertura finanziaria per la progettazione e il successivo intervento di risanamento dell’immobile. Con la dirigenza sanitaria abbiamo molto insistito su questo punto: una città grande e strategica come la nostra deve avere servizi all’altezza, anche per evitare di ingolfare le strutture e gli ospedali di Catania“.

Vogliamo allora ringraziare – prosegue Corsaro – il direttore generale dottor Maurizio Lanza, il direttore amministrativo dottor Giuseppe Di Bella, il direttore sanitario Antonino Rapisarda, il direttore dell’UOC economico-finanziario e patrimoniale, dottoressa Marilena Marchese, il direttore dell’UOC tecnico ingegnere Francesco Alparone e tutti coloro che continueranno a impegnarsi per l’obiettivo, cioè il ritorno della sanità a misura di cittadino a Misterbianco“.

Siamo soddisfatti, e continueremo a seguire l’iter in costante raccordo con l’Asp a difesa dell’interesse della città“, conclude l’esponente di Guardiamo Avanti.